Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da G.R. Discount della Bomboniera sas di Romilio Annarosa P.IVA 01735540971 che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Fanno parte integrante di questo regolamento tutte le sezioni del sito grdiscountdellabomboniera.it

1. OGGETTO DEL CONTRATTO
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza tra un fornitore, G.R. Discount della Bomboniera sas di Romilio Annarosa P.IVA 01735540971, con sede in Prato via Mannocci 38 e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza che impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione denominata "internet" come da DLG 185-99. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente grdiscountdellabomboniera.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene grdiscountdellabomboniera.it potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s'intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione (su territorio italiano o estero) dell'ordine stesso; quanto alla destinazione all'estero sarà cura del consumatore e/o cliente verificare i costi supplementari relativi allo Stato in cui dovrà essere effettuata la consegna inviando una specifica richiesta scritta via e-mail (grdbombonier@gmail.com).
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line" ovvero con la sottoscrizione del buono d'ordine allegato al catalogo elettronico presente nel sito. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto.
3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
A causa del grande assortimento di prodotti e della variabilità delle quantità necessarie al cliente, i tempi di consegna possono variare da minimo di giorni 3 al massimo di giorni 15 intesi come lavorativi. Sarà cura di grdiscountdellabomboniera.it informare tempestivamente il cliente in merito alla eventuale indisponibilità di un prodotto o in merito ad un ritardo nella sua consegna.

4. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
grdiscountdellabomboniera.it provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa.

4.1Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

5-IMPEGNI DELL'ACQUIRENTE

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito grdiscountdellabomboniera.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

5.1 - Il Cliente solleva grdiscountdellabomboniera.it da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

6 DATI PER I PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate online, Paypal, oppure direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento per contanti alla consegna. Tutte le carte di credito incluse nel circuito Paypal sono a accettate. Gli ordini dall'estero possono essere pagati con carta di credito.Il pagamento in contanti (contrassegno) è sottoposto alle seguenti condizioni: il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con monete e banconote (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al corriere al momento della consegna. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine. L'evasione dell'ordine con pagamento in contanti avverrà solo al momento della disponibilità di tutta la merce presente nell'ordine di acquisto (Per es.: nel caso in cui nell'ordine siano presenti anche degli articoli in prenotazione, la spedizione avverrà nel giorno in cui le case fornitrici renderanno disponibili al commercio gli stessi).

7. RESPONSABILITÀ
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario grdiscountdellabomboniera.it , in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

7.1 - In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza.In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.)

7.2 - A tal fine si evidenzia che tutti i pacchi sono imballati con nastro adesivo , grdiscountdellabomboniera.it non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

7.3 - Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

8-PRODOTTI DIFETTATI
Un eventuale difetto del prodotto dovrà essere segnalato entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a grdiscountdellabomboniera.it si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato, codice articolo. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente in caso venga usufruito del diritto di recesso. 

9. DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati sul sito grdiscountdellabomboniera.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto grdiscountdellabomboniera.it accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: GR Discount della Bomboniera. - Via Mannocci n. 38 59100 (Prato) grdiscountdellabomboniera.it provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, grdiscountdellabomboniera.it provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso. per gli articoli confezionati e persionalizzati Data la tipologia non sono soggetti al recesso per
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente come all
l'articolo 46 del DL 206/2005

10.  RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato tramite e-mail. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi 5 giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna.

11. Cancellazione ordini da parte di grdiscountdellabomboniera.it
grdiscountdellabomboniera.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
    * Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione.
    * Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.
    * Frode di carte di credito.
    * Utilizzo non corretto dei buoni sconto.
    * In particolare, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l’applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso,  grdiscountdellabomboniera.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
    * Truffe ai danni di  grdiscountdellabomboniera.it                 * Problemi tecnici del sito al momento dell'ordine 

12. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.
Il Cliente si impegna espressamente a fornire alla grdiscountdellabomboniera.it copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza grdiscountdellabomboniera.it all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.
Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali non sono comunicati a soggetti terzi.
L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite email, fax o spedizione postale alla sede della azienda.
Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la ditta G.R. Discount della Bomboniera sas di Romilio Annarosa P.IVA 01735540971 via Mannocci 38 Prato

13-GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; Fatta eccezione per i casi previsti dall’art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Prato

Informativa Privacy

grdiscountdellabomboniera.it la informa che i dati da Lei forniti e le informazioni rilasciate ovvero altrimenti acquisite nell’ambito del servizio fornito saranno oggetto di trattamento, nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs 196/03 e degli obblighi di riservatezza a cui è ispirata l’attività della nostra società.
GR discount della bomboniera sas precisa che per “trattamento dei dati” si intende qualunque operazione o complesso di operazione, svolto anche con l’ausilio di mezzi informatici e telematici finalizzate alla raccolta, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzioni di detti dati.
I Suoi dati verranno trattati – anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e, comunque, con misure tali da garantire la loro sicurezza e riservatezza – per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività della nostra Società.
I Suoi dati, inoltre, potrebbero essere utilizzati per l’invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale sia con strumenti telefonici quali ad esempio sms o mms e/o informatici come e-mail, e potrebbero essere comunicati e/o diffusi a dipendenti e collaboratori in quanto preposti alle attività necessarie per il perseguimento delle finalità sopra citate.
Abbiamo già attuato le misure minime di sicurezza previste dagli artt. 31 e seguenti del Codice della Privacy, nonché nel relativo allegato B, per il trattamento dei Suoi dati personali.
La informiamo, peraltro, che Lei è titolare dei diritti riconosciuti dall’art. 7 del Codice delle Privacy, di seguito riportato: 1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del Codice della Privacy, il cliente potrà anche rivolgersi, secondo le modalità previste dall'articolo 9 del medesimo codice, e preferibilmente a mezzo lettera raccomandata A/R - a:
GR discount della bomboniera.sas - Via Mannocci n. 38 59100 (Prato)
I dati da Lei forniti potranno, sempre nel rispetto delle finalità e nelle modalità indicate, essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale, in particolare interesse verso i paesi appartenenti all'Unione Europea.
Titolare del trattamento è
GR discount della bomboniera.sas. nella persona della Sig.ra Romilo Annarosa con sede legale in Via Mannocci n. 38 59100 (Prato)
GR discount della bomboniera.sas potrà trattare direttamente o anche tramite società terze, controllate, controllanti o comunque collegate a GR discount dellabomboniera.sas e/o con le quali ha in essere rapporti commerciali con sede in Italia e/o all'estero i Suoi dati personali. L'elenco completo delle società terze può essere conosciuto agevolmente e gratuitamente chiedendolo direttamente aGR discount della bomboniera.sas
Responsabile del trattamento è stata nominata
GR discount della bomboniera.sas.
La invitiamo ad esprimere il consenso al trattamento dei dati personali per finalità informative, promozionali, pubblicitarie e /o di marketing.
La ringraziamo e Le porgiamo i migliori saluti
ESPRESSIONE DI CONSENSO AI SENSI DELL’ART. 23 DEL D.LGS. 196/03
Esprimo il proprio consenso al trattamento dei dati personali per le finalità informative, promozionali, pubblicitarie e/o di marketing
.